Il nostro personale specializzato avrà cura nei tempi previsti dalla legge a dare comunicazione per la registrazione della morte presso l’azienda sanitaria locale e all'anagrafe del comune dove è avvenuto il decesso.
Noi ci occuperemo di questo in qualsiasi luogo, in casa, in ospedale e/o clinica privata, saremo in grado di offrire la nostra esperienza per una maggiore sicurezza sulle certificazione da redigere.
Morte avvenuta in casa
Immediatamente dopo il decesso i congiunti devono:
– avvisare il medico curante che dovrà compilare il certificato di constatazione del decesso;
– avvisare l’Ufficio “Igiene pubblica e del territorio” del Comune dove avviene il decesso che provvederà ad inviare il medico necroscopo. Il medico dovrà accertare il decesso non prima di 15 ore e non dopo 30 ore dalla morte;
– denunciare la morte presso l’Ufficio di Stato civile del Comune dove è avvenuto il decesso.
Morte avvenuta in ospedale o casa di cura
Dopo il necessario periodo di osservazione della salma:
– ritirare presso la Direzione Sanitaria il certificato necroscopico;
– consegnare la documentazione all’Ufficio di Stato civile del Comune dove è avvenuto i decesso per la redazione dell’atto di morte al fine di ottenere il rilascio del permesso di seppellimento della salma.
E-mail: info@lecroci.it
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